CONDIVIDI:

Dopo Panasonic, anche LG Chem realizzerà le nuove celle 4680 per Tesla. Secondo un nuovo rapporto, l’azienda starebbe allestendo una prima linea di produzione pilota nella propria fabbrica di Ochang in Corea del Sud. A quanto pare, la volontà sarebbe di partire con la costruzione delle nuove celle il prima possibile, addirittura prima che Panasonic inizi la produzione in massa delle nuove celle 4680 per Tesla. Questo significa che potrebbe essere tutto pronto già entro il 2021.

Questa notizia non giunge del tutto inattesa. Da tempo si rincorrevano voci che LG Chem stesse lavorando allo sviluppo di una nuova cella proprio con il formato 4680. Visto che al momento è solo Tesla ad utilizzarla, si capisce facilmente che questo lavoro era indirizzato ad una futura fornitura per l’azienda americana. Inoltre, la stessa casa automobilistica aveva dichiarato che avrebbe continuato ad appoggiarsi a fornitori esterni pur avendo iniziato a costruire in casa le celle per le batterie delle auto elettriche.

Tesla sta crescendo molto e quindi ha sempre più bisogno di batterie. Per questo ha iniziato a produrre celle direttamente, chiedendo contestualmente anche un maggiore impegno ai suoi partner tecnici. Non è emerso l’ammontare dell’investimento di LG Chem nell’allestimento della linea pilota per la produzione delle celle 4680 ma sicuramente sarà molto simile a quello di Panasonic e quindi di diversi milioni di dollari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin