CONDIVIDI:

Un evento Pokémon come quello che si è appena concluso non lo avevamo mai visto: due nuovi giochi e un netto cambio di rotta per la serie.

Gli oltre 20 minuti di annunci rilasciati nel corso dell’evento che ha ufficialmente aperto i festeggiamenti per i 25 anni della serie si possono condensare in due sole parole: tradizione e innovazione. La prima riguarda senza dubbio la presentazione di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i remake 1:1 dei titoli usciti nel 2006 su Nintendo DS e che arriveranno sul mercato durante l’inverno del 2021, mentre la seconda è l’unica in grado di descrivere quanto ci è stato mostrato con Leggende Pokémon: Arceus, il primo titolo che darà vita ad un nuovo filone della serie in grado di portare il rinnovamento ormai indispensabile affinché il franchise possa guardare al futuro. Ma andiamo con ordine.

POKÉMON DIAMANTE LUCENTE E PERLA SPLENDENTE

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono il remake fedele dei titoli usciti su Nintendo DS e non puntano ad introdurre alcun tipo di novità, tutt’altro. L’approccio scelto è quanto di più tradizionale possibile, al punto che il primo filmato ci lascia intendere che non saranno presenti Pokémon selvatici nella mappa e che il gioco adotterà la classica impostazione basata sulla griglia, quindi una mappa vecchio stile e spigolosa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin