CONDIVIDI:

I processori desktop Intel Core 11a gen “Rocket Lake-S” debutteranno a marzo, Intel lo ha confermato in diverse occasioni e recentemente ha iniziato a svelare i primi benchmark ufficiali della nuova piattaforma, segno che il lancio è sempre più vicino. Nell’attesa di vedere le reali prestazioni delle CPU Rocket Lake-S, in particolare a confronto con gli AMD Ryzen 5000 annunciati a ottobre, dalla rete arrivano nuovi dettagli sui prezzi e in particolare sul Core i7-11700K, il secondo modello di punta della serie insieme al top di gamma Core i9-11900K.

Nel dettaglio, il noto shop tedesco MindFactory ha aggiunto a listino la nuova CPU Intel che, precisiamo, non è in preordine ma si può già acquistare direttamente dal negozio a un prezzo di 469 euro IVA inclusa (19%); se non bastasse, la pagina del prodotto (link in FONTE) riporta che sono già 20 gli ordini effettuati per questo particolare processore.

Il prezzo non è basso per un octa-core, soprattutto se pensiamo che un Intel Core i7-10700K “Comet Lake-S” attualmente si può acquistare a una cifra di circa 320-340 euro sui più noti shop online italiani. Se pensiamo poi alle recenti indiscrezioni sul prezzo del Core i9-11900K, la proposta di Mindfactory potrebbe rispecchiare senza problemi il prezzo medio europeo di questo modello che, dati alla mano, ha un prezzo praticamente identico a un Ryzen 7 5800X.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin