CONDIVIDI:

Sembra che Huawei stia valutando un clamoroso cambio di strategia per arrivare a puntare sulle auto elettriche. Lo racconta Reuters che cita 4 fonti che affermerebbero che l’azienda potrebbe lanciare alcuni modelli già durante l’anno in corso. A quanto si apprende, Huawei sarebbe in trattative con Changan Automobile (di proprietà statale) e altre case automobilistiche per poter utilizzare i loro stabilimenti per produrre le autovetture a batteria.

Il rapporto prosegue affermando che Huawei starebbe anche discutendo con BluePark New Energy Technology che fa parte del Gruppo Baic. Questa mossa clamorosa, se vera, sarebbe una reazione alle pesanti sanzioni a cui l’azienda è stata sottoposta che hanno ostacolato le sue attività soprattutto nel settore smartphone, tanto che Huawei è stata costretta a vendere parte delle sue attività in questo campo (si pensi ad Honor).

Huawei, però, attraverso un suo portavoce smentisce che abbia intenzione di progettare e vendere veicoli elettrici con il suo marchio.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Euronics a 674 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin