CONDIVIDI:

Hey Siri, Ok Google, Alexa: il trio delle parole chiave più famose si sta per espandere e diventare un quartetto, ora che Facebook ha ufficialmente dato il via all’attivazione del comando Hey Facebook sui dispositivi della famiglia Oculus Quest e sullo smart display Portal (fino ad oggi controllabile tramite Hey Portal).

I possessori dei visori Oculus potranno scegliere se attivare o meno la funzione, che risulta del tutto opzionale e disattivata di default. Questo per venire incontro a coloro che non vedono di buon occhio l’eccessiva presenza di funzioni legate a Facebook – come l’arrivo di Messenger -, specialmente considerando che è già possibile interagire con i Quest tramite comandi vocali indipendenti.

L’utilizzo del comando Hey Facebook non andrà a cambiare radicalmente l’esperienza d’uso vocale dei prodotti, che già da ora offrivano scorciatoie e metodi alternativi per accedere rapidamente ai comandi vocali. Si tratta invece del tentativo di uniformare l’esperienza d’uso attraverso il sempre più vasto ecosistema di prodotti a marchio Facebook realizzati dall’azienda di Menlo Park. La nuova funzione verrà attivata all’interno del menù dedicato alle funzioni sperimentali della piattaforma Quest. Come al solito il rollout sarà graduale e partirà dal più recente Quest 2 (scoprite le sue altre caratteristiche nella nostra recensione).


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phone Click a 405 euro oppure da Amazon a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin