CONDIVIDI:

Withings presenta due gadget smart la cui peculiarità è la presenza di un modem cellulare integrato: si tratta della bilancia Body Pro Cellular e del misuratore di pressione BPM Connect Pro Cellular. Si tratta, come lascia intendere il nome, di dispositivi professionali che non saranno disponibili alla vendita direttamente per il pubblico, ma solo a professionisti del settore medico/sanitario. Il modem cellulare assicura che i dati del paziente vengano raccolti senza intoppi e interruzioni con la massima puntualità.

Rimangono naturalmente disponibili le opzioni di connessione Bluetooth e Wi-Fi. La batteria della bilancia promette addirittura 12 mesi di autonomia, mentre quella ricaricabile del misuratore di pressione la metà. I dati raccolti dai dispositivi vengono caricati sulla piattaforma cloud proprietaria di Withings che offre crittografia end-to-end ed è certificata HIPAA, il consorzio che verifica la riservatezza dei sistemi di raccolta dati medici.

Fondata in Francia, Withings ha una storia ormai decennale nel settore degli indossabili e dispositivi medici smart. La società era stata comprata da Nokia (quella “originale”, che si occupa prevalentemente di infrastrutture di rete), ma dopo due anni di vendite sotto le aspettative è tornata di proprietà del co-fondatore originale.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Unieuro a 674 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin