CONDIVIDI:

Tesla ha fermato provvisoriamente una parte della produzione della sua fabbrica di Fremont. L’interruzione riguarderebbe una linea della Model 3. La notizia arriva da Bloomberg che racconta che lo stop sarebbe avvenuto lo scorso 22 febbraio e che si protrarrà sino al prossimo 7 marzo. Secondo quanto si apprende, al personale sarebbe stato detto che sarebbero stati pagati per le giornate del 22 e 23 febbraio ma non per il periodo 28 febbraio – 3 marzo. Per questo, sarebbero stati invitati a prendersi le ferie.

Bloomberg aggiunge anche di non poter rivelare la fonte interna in quanto si tratta di informazioni riservate. Che una casa automobilistica possa interrompere parzialmente le attività di una fabbrica per un breve periodo non è un fatto insolito. Motivi che possono portare a questa scelta ce ne sono tanti. Nel caso di Tesla non è stato fatto alcun annuncio ufficiale. Tuttavia, si pensa che il motivo sia da ricercarsi nella carenza di semiconduttori, un problema che sta colpendo diversi costruttori a livello mondiale.

E proprio su questa problematica, il costruttore americano a gennaio aveva evidenziato il suo sforzo per non incappare in rallentamenti. Del resto, mantenere a regime la produzione è molto importante per la società di Elon Musk visto che si è posta l’obiettivo di aumentare in maniera importante la costruzione delle auto per incrementare le consegne nel 2021 di oltre il 50% rispetto al 2020. Questo stop di circa due settimane potrebbe rallentare i piani dell’azienda ma va anche detto che Tesla solitamente dispone di uno stock ampio di vetture pronte alla consegna che potrebbe compensare la mancata produzione di nuove auto.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 420 euro oppure da ePrice a 462 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin