CONDIVIDI:

Dopo tanta attesa, indiscrezioni e benchmark più o meno affidabili, NVIDIA ha definitivamente tolto i veli alla GeForce RTX 3060, il modello entry-level della serie GeForce RTX 30 basata su architettura Ampere annunciata lo scorso settembre. Della GeForce RTX 3060 sappiamo praticamente già tutto, compreso il prezzo base per il mercato italiano che NVIDIA conferma essere di 339 euro IVA inclusa.

GeForce RTX 3060 utilizza la GPU NVIDIA Ampere GA106, un chip costruito con tecnologia a 8nm che integra 3584 Cuda Core con frequenza Boost sino a 1,78 GHz; a bordo troviamo 12GB di memoria GDDR6 su BUS a 192 bit mentre il TDP è fissato a 170W. Per quanto riguarda le dimensioni, NVIDIA – che non ha proposto una versione Founders Edition – dichiara che siamo di fronte a una scheda praticamente identica alla sorella maggiore GeForce RTX 3060 Ti (QUI nella nostra recensione).

Diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche di quella che possiamo definire la “versione reference” del prodotto:


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 449 euro oppure da Euronics a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin