CONDIVIDI:

Lucid Motors punta a lanciare una nuova elettrica che andrà a confrontarsi direttamente con la Tesla Model 3 entro il 2025. La notizia arriva direttamente dall’amministratore delegato di Lucid Motors Peter Rawlinson. Un obiettivo molto ambizioso che sarà prima di tutto una grande sfida finanziaria perché, come sottolinea Rawlinson, per aumentare i volumi è necessario disporre di una fabbrica più grande.

Da questo punto di vista sarà fondamentale lo sbarco in borsa del costruttore americano attraverso una SPAC. Lucid Motors, infatti, ha annunciato un progetto di fusione con il fondo saudita Churchill Capital IV. Si tratta di un’operazione finanziaria il cui valore dovrebbe attestarsi vicino ai 24 miliardi di dollari. In particolare, l’accordo dovrebbe permettere alla casa automobilistica di ricevere 4,4 miliardi di dollari che saranno importantissimi per portare avanti i suoi progetti di espansione.

Lucid Motors, infatti, ha già le idee ben chiare sui programmi del futuro. Entro la fine del 2021 entrerà in produzione il modello Air di cui abbiamo parlato più volte. La berlina elettrica premium è in realtà un po’ in ritardo visto che le prime consegne dovevano partire in primavera. Nel 2023 ci sarà poi il debutto del SUV elettrico il cui nome provvisorio è “Gravity”. Di lui non sappiamo molto se non che poggerà sulla stessa base della Air.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 420 euro oppure da ePrice a 462 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin