CONDIVIDI:

L’impennata improvvisa delle azioni di GameStop è stata una delle notizie al centro del dibattito internazionale, attirando parecchia curiosità. Le premesse per una narrazione di successo, come vi abbiamo spiegato nel nostro speciale, ci sono tutte: da una parte l’alta finanza e i suoi meccanismi inespugnabili, dall’altra migliaia di utenti di Reddit determinati a mettere in crisi le debolezze e i glitch del tardo capitalismo.

Ma soprattutto, ad attirare l’attenzione è sempre la stessa prospettiva, ovvero quella di un guadagno facile ed esponenziale. Secondo i dati forniti da Semrush gli italiani nell’ultimo mese hanno cercato in rete con insistenza la parola chiave “GameStop” per raccapezzarsi su quello che stava succedendo, con il totale delle ricerche che a partire dalla seconda metà di gennaio ha registrato una crescita del 525%.

Non solo: dopo essersi fatti un’idea della situazione, in molti hanno pensato di unirsi ai Redditor o comunque di provare ad entrare nel mondo del trading online: le ricerche dell’item “Come investire” sono infatti cresciute del 760%.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Unieuro a 674 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin