CONDIVIDI:

Gli Apple Glass sono ancora molto lontani, ma nel corso delle ultime settimane si stanno intensificando i rumor attorno al prossimo indossabile della casa di Cupertino. Le ultime indiscrezioni ci arrivano direttamente da un brevetto appena ottenuto da Apple, il quale descrive un sistema in grado di sfruttare i microfoni degli occhiali per amplificare l’audio proveniente da una determinata direzione.

Il sistema pensato da Apple è molto semplice: i microfoni equipaggiati sugli occhiali possono captare una fonte audio, segnalarne la sua presenza all’utente attraverso degli indicatori visivi (magari con una notifica sul display) e amplificare il suono rilevato qualora questo venga ritenuto utile dall’utente. Oltre a ciò, il sistema potrebbe essere tarato per captare anche frequenze non percettibili all’orecchio umano per informare l’utente della loro presenza e persino fornire indicazioni sul come raggiungere la sorgente del suono.

In questo modo gli Apple Glass – che ovviamente non vengono mai menzionati esplicitamente, ma che dovrebbero essere il principale strumento su cui verrà applicata una tecnologia di questo tipo – possono risultare particolarmente utili anche in contesti solitamente diversi da quelli pensati per un semplice paio di occhiali smart. L’amplificazione del suono potrebbe aiutare gli utenti a percepire meglio determinati rumori in ambienti rumorosi e molto altro ancora. Ovviamente, trattandosi di un brevetto, non ci sono indicazioni riguardo le tempistiche con cui Apple applicherà queste idee ai suoi prodotti.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 420 euro oppure da ePrice a 462 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin