CONDIVIDI:

Alla fine Anthem Next non ce l’ha fatta: BioWare ha ufficialmente annunciato la chiusura del progetto che avrebbe dovuto segnare la rinascita dello sfortunato titolo.

Lanciato originariamente all’inizio del 2019 – al tempo lo definimmo un titolo controverso ma con del potenziale – Anthem non è mai decollato (e dire che il volo è una delle meccaniche più divertenti e riuscite del gioco) per via di lacune letali per ogni titolo: meccaniche di base da rivedere, progressione non efficace, mancanza di un vero e proprio end game e assenza di chiari obiettivi che potessero spingere la community ad investire il proprio tempo nel gioco.

Tutti aspetti che BioWare aveva deciso di prendere in considerazione in occasione dell’annuncio di Anthem Next, ma che non verranno mai offerti ai giocatori che sino ad ora hanno dato fiducia ad Anthem. Tra le cause dell’abbandono del progetto figurano i soliti problemi tipici dello sviluppo di un titolo durante la pandemia: il team dedicato ad Anthem Next era molto piccolo (si parla di 30 persone) e il 2020 ha dato la mazzata finale ad un progetto già di per sé molto difficile da portare avanti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin