CONDIVIDI:

ZTE Axon 20 resta ad oggi l’unico smartphone in commercio con la selfie cam nascosta sotto allo schermo: gli altri produttori sembra che cominceranno ad adottare soluzioni analoghe nel corso del 2021, ma per ora nessuno si è mosso. Il tempo passa, e ormai si fa sempre più concreta la possibilità che anche il secondo dispositivo con questa caratteristica sia targato ZTE.

L’azienda infatti, come preannunciato tramite un post su Weibo dal Presidente Ni Fei, ha svelato in occasione del Mobile World Congress Shangai 2021 la seconda generazione della tecnologia che permette di nascondere la fotocamera sotto il display. Quella integrata in ZTE Axon 20 si era rivelata nel complesso ancora immatura, come dimostrato recentemente dall’analisi impietosa che ne ha fatto DxOMark.

In corrispondenza del sensore infatti la grana dei pixel del pannello deve farsi più “grossa” per permettere alla luce di filtrare: questo non solo rende visibile una discontinuità nello schermo, ma soprattutto va a penalizzare in maniera significativa gli scatti ottenuti con la fotocamera frontale.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Euronics a 674 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin