CONDIVIDI:

A nemmeno un mese dal lancio Valheim è già entrato nel Valhalla dei videogiochi con 3 milioni di copie vendute, di cui 2 milioni nei primi 13 giorni. Un successo che sembra destinato a continuare e ad espandersi guardando i dati di Steam relativi ai numeri di giocatori attivi sul titolo di Iron Gate Studio, che questa domenica ha fatto registrare un dato che gli spalanca le porte della top 10 di tutti i tempi.

Valheim infatti con 498.478 player in contemporanea si posiziona al quinto posto, dietro a Cyberpunk 2077. C’è da dire che i numeri della top 4 sono esponenzialmente più grandi, ma lo sono pure i valori produttivi: per Valheim invece stiamo parlando di un indie game sviluppato da sole cinque persone.

Un termine di paragone corretto allora potrebbe essere semmai Among Us, che è nono con i suoi 438.524 crewmates e impostors di settembre: considerando la durata e la portata del fenomeno e la sua dimensione strettamente sociale, il fatto che Valheim l’abbia scavalcato risulta ancora più impressionante e ci restituisce le dimensioni del suo successo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin