CONDIVIDI:

Prosegue l’impegno sociale di TikTok: dopo aver rinnovato le linee guida della propria community per garantire maggiore attenzione sui temi bullismo e violenza, la piattaforma social ha annunciato una serie di iniziative volte a celebrare la #NEDAwareness, la Settimana della consapevolezza dei disturbi alimentari che si tiene negli Stati Uniti tra il 22 e il 28 febbraio.

Su TikTok, vogliamo che ogni membro della nostra comunità si senta a proprio agio e si senta sicuro nell’esprimersi esattamente come è. Essere fedeli a se stessi non è solo incoraggiato, ma celebrato sulla nostra piattaforma, e mentre celebriamo la Settimana Nazionale di Consapevolezza dei Disturbi Alimentari (#NEDAwareness) (22 – 28 febbraio 2021), stiamo lanciando nuove funzionalità per incoraggiare l’inclusività del corpo e fornire supporto a chiunque lotti con un disturbo alimentare.

TIKTOK E #NEDAWARENESS – TUTTE LE INIZIATIVE

  • nuovi hashtag dedicati: quando un utente cerca #edrecovery #proana o altre frasi relative ai disturbi alimentari, avrà accesso alla linea di assistenza della National Eating Disorders Association dove potrà trovare aiuto, supporto e informazioni sulle possibilità di trattamento.
  • nuovi suggerimenti: TikTok fornirà nuovi suggerimenti in collaborazione con gli esperti in materia di disturbi alimentari che aiuteranno gli utenti a pensare ai propri pregi e punti di forza o a sostenere un amico in difficoltà.
  • pagina dedicata: TikTok mette a disposizione una nuova pagina dedicata dove gli iscritti potranno trovare maggiori informazioni sul tema della consapevolezza dei disturbi alimentari.
  • annunci di servizio pubblico: TikTok distribuirà durante il 2021 nuovi annunci di servizio pubblico (PSA) su hashtag come #whatieatinaday #emotionalatingtips #bingerecovery. L’obiettivo è quello di promuovere la sensibilizzazione intorno al tema dei disturbi alimentari.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin