CONDIVIDI:

Samsung ha svelato ufficialmente il nuovo sensore fotografico ISOCELL GN2, erede dell’ISOCELL GN1 presentato lo scorso anno. La risoluzione rimane sempre da 50 Megapixel ma arrivano diverse novità in merito alle capacità fotografiche e soprattutto migliori prestazioni dell’HDR e dell’autofocus, nonché un contenimento dei consumi energetici.

Il sensore ISOCELL GN2 ha dimensioni di 1/1,12 pollici e dimensioni dei pixel di 1,4 micrometri. Supporta il pixel binning 4 in 1, ovvero è in grado di realizzare scatti con una risoluzione effettiva di 12,5 Megapixel simulando pixel da 2,8 micrometri: il risultato sarà un’immagine luminosa e definita anche in condizioni di luce non ottimale.

Il nuovo sistema PDAF Dual Pixel Pro promette una velocità fulminea nel riconoscimento dei soggetti. Il nuovo sistema ha infatti 100 milioni di punti a rilevamento di fase e usa non solo la messa a fuoco verticale ma anche diagonale, in modo da risultare più efficace in tutte le situazioni, anche quando parzialmente buio o con soggetti in movimento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin