CONDIVIDI:

Mercedes ha portato al debutto la nuova generazione della Classe C. Si tratta di un modello atteso e molto importante per la strategia del marchio tedesco. Dal 2014, data di introduzione dell’attuale generazione, sono state vendute oltre 2,5 milioni di unità. Ci sono parecchie novità, soprattutto a livello degli interni e dei motori, tutti 4 cilindri elettrificati, in linea con la strategia “Electric First”. Il nuovo modello sarà proposto nelle versioni berlina e wagon. Gli ordini partiranno dal 30 marzo, e nelle concessionarie la nuova Classe C arriverà in estate. I prezzi italiani, per il momento, non sono stati comunicati. Scopriamo tutti i principali dettagli.

DESIGN ED INTERNI

Mercedes non ha voluto stravolgere la nuova generazione della sua Classe C. Il look richiama quello degli ultimi modelli del marchio tedesco come la Classe E. Il frontale, in particolare, è stato rivisto e appare più arrotondato con gruppo ottici di nuovo disegno. L’allestimento AVANTGARDE può contare su alcuni dettagli cromati, mentre la versione AMG si caratterizza per un look più sportivo con la griglia diamantata. Di serie i fari a LED.

Complessivamente, il design appare più elegante e sportivo rispetto a quello della passata generazione. Molto curato anche l’aspetto aerodinamico. Il CX della berlina è di 0.24 che sale a 0.27 per la station wagon. L’auto adotta cerchi da 17 a 19 pollici. Con la nuova generazione arrivano pure nuovi colori per la carrozzeria. Le misure della nuova Mercedes Classe C berlina sono 4.751 mm lunghezza x 1.820 mm larghezza x 1.438 mm altezza. Il passo è di 2.865 mm. Per quanto riguarda la station wagon, le misure sono le seguenti: 4.751 mm lunghezza x 1.820 mm larghezza x 1.455 mm altezza. Il passo è sempre di 2.865 mm.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin