CONDIVIDI:

Quella di LG è diventata ormai una storia a puntate, tra voci di vendita del settore mobile e smentite, cui si sono succedute conferme ufficiali e addirittura i dettagli dell’acquirente (vietnamita). Parallelamente lo stesso viavai di informazioni e contro-informazioni sta riguardando LG Rollable, forse il progetto più ambizioso degli ultimi anni dell’azienda sud coreana, forse però anche il segnale definitivo delle difficoltà che il Gruppo sta incontrando sul mercato.

Si farà o non si farà, questo Rollable di cui si sta parlando ormai da diverso tempo? Che esista, questo non è in dubbio: lo abbiamo anche visto al CES di quest’anno sotto forma di prototipo, ma un conto è un esemplare, altra cosa è metterlo in produzione a fini commerciali. Ecco dunque arrivare verso la fine di gennaio le prime indiscrezioni sull’abbandono del progetto: l’idea piace, ma è rischiosa, e non si vuole fare la fine di LG Wing. E di recente è arrivata un’ulteriore conferma: niente Rollable, e BOE sarebbe poi sul piede di guerra perché avrebbe investito ingenti somme di denaro per la progettazione dei display per poi vedersi bloccare la produzione. Dunque, tutto finito e cuore in pace? Nemmeno per sogno.

Posso negare fermamente che qualsiasi decisione sui prossimi prodotti mobile sia stata definita“, ha detto un portavoce dell’azienda a The Verge. Cosa significa? Tutto e niente, a dire il vero: non si dice che LG Rollable verrà fatto, né si conferma lo stop allo sviluppo ed alla produzione. Insomma, tutto è ancora possibile. Una cosa, però, è certa: all’interno della divisione mobile di LG regna l’incertezza (e i dati fiscali lo confermano).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin