CONDIVIDI:

Le monoposto di Formula E si stanno preparando a riaccendere i motori. Tra pochi giorni partirà la settima stagione, la prima che può fregiarsi dello status di Mondiale. L’inizio del campionato sarà particolarmente denso visto che nel weekend si correranno ben due gare, entrambe sul circuito di Diriyah. Non è la prima volta che si corre in Arabia Saudita ma la particolarità è che entrambi gli appuntamenti si svolgeranno in notturna. Come era già stato raccontato in passato, per rispettare la filosofia green della serie, gli organizzatori utilizzeranno per illuminare la pista un impianto a LED di ultima generazione in grado di ridurre i consumi energetici del 50% rispetto agli impianti tradizionali. Il tutto sarà alimentato da energia rinnovabile.

Del resto, uno degli obiettivi della Formula E è quello di sensibilizzare le persone verso l’utilizzo di soluzioni sostenibili dal punto di vista ambientale. La prima gara si terrà venerdì 26 febbraio e la seconda sabato 27 febbraio. La nuova stagione di Formula E sta dunque per partire. Lo scorso anno, a trionfare fu António Félix da Costa, pilota della DS Techeetah. Nel 2021 scenderanno in pista 12 team, 24 auto e quindi 24 piloti.

Si ricorda che il 10 aprile la Formula E farà tappa a Roma dove si correrà sul nuovo circuito dell’Eur che di recente è stato presentato ufficialmente. Gli appassionati di questo campionato potranno seguire la nuova stagione non solo su Mediaset come lo scorso anno ma pure su Sky. Il mondiale di Formula E si aggiunge così all’offerta di Sky dedicata al mondo dei motori (Formula 1, MotoGP, Superbike e MotoE). Guido Meda, vicedirettore Sky Sport e capo dei motori, su questa novità ha commentato:


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Euronics a 674 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin