CONDIVIDI:

Audi ha annunciato un aggiornamento tecnico che riguarda i modelli Plug-in delle Q5 (anche Sportback), A6, A6 Avant e A7 Sportback. Per queste vetture arriva una batteria di maggiore capacità. Si passa da 14,1 kWh a 17,9 kWh. La più diretta conseguenza è che l’autonomia in modalità solo elettrica aumenta e secondo il ciclo WLTP arriva sino a 73 Km (dato valido per Audi A6 berlina). Gli accumulatori possono essere ricaricati in corrente alternata sino a 7,4 kW (per un pieno di energia servono 2,5 ore).

Nonostante l’arrivo di un accumulatore più grande, lo spazio interno di questi modelli rimane invariato. Stesso discorso anche per il bagagliaio. A seguito di tale aggiornamento, questi modelli Plug-in possono contare pure sulla nuova modalità “Charge”. Come fa ben intuire il nome, permette alla batteria di essere ricaricata dal motore endotermico durante la guida. Rimangono sempre a disposizione le modalità “EV”, “Auto” e “Hold”.

Con l’occasione, la Casa dei 4 anelli ha annunciato l’arrivo anche della nuova variante A6 Avant 50 TFSI e quattro il cui powertrain è composto da un 4 cilindri 2.0 TFI abbinato ad un’unità elettrica. La potenza del sistema arriva a 220 kW (299 CV) con 450 Nm di coppia. La trazione è integrale. Il listino italiano non è stato ancora comunicato ma in Germania questa autovettura partirà da 61.790 euro. Non ci sono ulteriori novità per quanto riguarda gli altri modelli Plug-in delle Q5, A6 e A7. A disposizione dei clienti sempre le varianti 50 TFSI e (220 kW/299 CV) e 55 TFSI e ( 270 kW/367 CV).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin