CONDIVIDI:

Smartphone: ecco come dare una seconda vita al nostro vecchio dispositivo Tecnoandroid

Smartphone: ecco come dare una seconda vita al nostro vecchio dispositivo

Se pensate che il vostro smartphone abbia una sola vita, beh, sbagliate di grosso. I dispositivi ormai datati in realtà possono essere riutilizzati in moltissimi modi. Per evitare che questi vengano gettati, correte a leggere i nostri consigli in merito.

Uno dei modi meno elaborati per riciclare lo smartphone, è quello di togliere tutte le app trasformandolo in un lettore musicale grazie all’utilizzo di servizi di streaming come Spotify.

Smartphone: le funzioni alternative di un vecchio dispositivo

Sveglia

Basta l’essenziale per questa funzione: dovete solo prendere il cellulare e collegarlo ad un supporto insieme al cavo di alimentazione, per poi scaricare l’app My Alarm Clock Free.

Baby Monitor

Un baby monitor è sempre utile se hai un bimbo piccolo. Basta, oltre allo smartphone datato, un’app come Baby Monitor & Alarm (costa 2,99€) in grado di controllare l’audio nella stanza, avvisare il genitore in caso di urgenza a anche di riprodurre la canzone preferita del bambino.

Videocamera di sorveglianza

Per riutilizzare lo smartphone e allo stesso tempo proteggere la vostra casa, basteranno servizi come Manything. Questi permettono lo streaming video in diretta dal vecchio telefono a quello nuovo, impostando le funzioni di rilevamento del movimento.

Dash cam

Le Dash cams altro non sono che delle videocamere da installare in macchina che permettono di risolvere le controversie stradali fornendo il video registrato. Al momento provate applicazioni tipo DailyRoads Voyager.

Navigatore offline

Lo smartphone può trasformarsi anche in navigatore grazie ad app come Google Maps. Queste risultano gratuite e sostengono in ogni modo il ciente disperso per le vie della città.

 

 

Smartphone: ecco come dare una seconda vita al nostro vecchio dispositivo Tecnoandroid

Di admin