CONDIVIDI:

Samsung ha annunciato l’ultimo tassello delle sue nuove politiche di aggiornamento dedicate ai suoi dispositivi – smartphone e tablet – basati su Android. Tutto è iniziato durante l’estete del 2020, quando venne annunciata l’estensione a 3 anni di major update per tutti i top di gamma usciti dal 2019 in poi, novità in seguito estesa anche a molti dispositivi di fascia media.

Oggi arriva la comunicazione ufficiale riguardo le patch di sicurezza Android, le quali continueranno ad essere distribuite per un anno aggiuntivo rispetto agli aggiornamenti di sistema. Questo significa che tantissimi smartphone e tablet rilasciati a partire dal 2019 – quindi partendo dalla gamma S10 in poi – riceveranno ben 4 anni di supporto tramite aggiornamenti di sicurezza.

Ovviamente resta attivo il sistema a fasce differenziate che permette ai terminali più recenti di ricevere aggiornamenti su base mensile, mentre quelli più datati continueranno a beneficiare di quelli trimestrali. Samsung parla di oltre 130 dispositivi coinvolti da queste nuove politiche – poco sotto trovate la lista pubblicata dalla casa sudcoreana -, un quantitativo senza dubbio molto importante e che copre i principali modelli rilasciati negli ultimi anni.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da ePrice a 694 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin