CONDIVIDI:

Auto difettose: ecco quelle che hanno avuto un richiamo Tecnoandroid

AutoIn base alle ultime notizie, dopo varie situazioni spiacevoli a cui sono andate incontro alcune aziende nel settore automobilistico nel 2020, sembra che anche quest’anno ci siano dei problemi alquanto gravi. Infatti, a quanto pare, due aziende di punta giapponesi hanno avuto dei problemi rilevanti all’airbag. Le due aziende di cui parliamo sono dei colossi del calibro di Honda e Toyota, e i problemi avrebbero potuto causare dei guasti estremamente pericolosi che avrebbero potuto mettere a rischio il guidatore e i passeggeri. Andiamo a vedere nel dettaglio in cosa consistevano questi danni.

 

 

Automobili difettose: ecco i modelli di Honda e Toyota che hanno problematiche

Iniziamo a vederci chiaro andando a parlare di di Toyota. Qui il problema consiste essenzialmente in maniera particolare ad un’interferenza elettrica nel sensore degli urti che porta l’esplosione dell’airbag. Questo è un guasto molto pericoloso, in quanto l’airbag potrebbe non esplodere al momento giusto. Tuttavia, sembra che con un filtro anti-interferenza il problema sia stato parzialmente risolto. Ecco i modelli che avevano questo problema:

  • Corolla: vendute dal 2011 al 2019
  • Matrix: vendute invece dal 2011 al 2013
  • Avalon: presenti sul mercato dal 2012 al 2018

Problemi all’airbag affliggono anche Honda. Infatti, in questo caso esplode all’improvviso a causa di un problema nella pressione dello scompartimento in cui è contenuto. Tutto ciò è decisamente grave, soprattutto nel momento in cui l’esplosione porta all’eiezione di schegge molto pericolose, andando a causare dei problemi a chi sta guidando. I veicoli interessati sono:

  • Accord: vendute tra il 1998 e il 2000
  • Civic: sul mercato dal 1996 al 2000
  • CR-V: commercializzate dal 1997 al 2001
  • Odyssey: dal 1998 al 2001
  • EV Plus: presente sul mercato dal 1997 al 1998.

Auto difettose: ecco quelle che hanno avuto un richiamo Tecnoandroid

Di admin