CONDIVIDI:

DVB T2: ecco la lista ufficiale MISE dei televisori compatibili Tecnoandroid

aggiornamento decoder digitale terrestre DVB T2Il Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE) ha diffuso la lista dei televisori DVB T2. Sono questi i modelli in grado di recepire il nuovo segnale di rete che ha iniziato a diffondersi in Italia in sostituzione del caro e vecchio Digitale Terrestre. Avrete sicuramente notato che molti canali sono spariti e che all’interno dei canali RAI e Mediaset sono iniziati i messaggi informativi per il cambio generazionale. Scopriamo insieme quali televisori potranno ricevere la linea aggiornata.

 

DVB T2: aggiornamento dei televisori obbligatorio dopo la notifica del MISE

Chi non è in possesso di apparecchiature DVB T2 compatibili incontrerà non poche difficoltà nel ricevere le trasmissioni televisive preferite. Anche se si paga il canone RAI i canali non saranno ricevuti per incompatibilità dei televisori con il nuovo codec HEVC che porta l’alta definizione per tutta la programmazione.

Posto il fatto che è sempre possibile verificare la reale compatibilità scomodando le utility ai canali 100 e 200 del Digitale Terrestre è bene sapere che il MISE ha ufficializzato un elenco di televisori DVB T2 sicuramente in grado di ottenere la visione di tutto ciò che andrà in onda negli anni a venire.

Collegandosi a questo indirizzo, infatti, è possibile scorrere la lunga lista di device compatibili o usare gli strumenti di ricerca per individuare il proprio televisore. I risultati possono essere anche scaricati per una più facile consultazione offline tramite l’apposito pulsante.

Ricordiamo che è lo stesso MISE a garantire il Bonus TV con l’accesso ad un fondo comune che concede fino a 50 Euro una tantum per il cambio generazionale di TV e Decoder. Oltre questo metodo un altro sistema per individuare la compatibilità è quello di prendere visione circa la presenza dell’apposito bollino standard obbligatorio a partire da Gennaio 2017.

DVB T2: ecco la lista ufficiale MISE dei televisori compatibili Tecnoandroid

Di admin