CONDIVIDI:

WindTre è l’operatore telefonico italiano capace di garantire le più elevate velocità di trasmissione dei dati su rete mobile. È quanto emerge dall’ultimo report di Ookla relativo al periodo del terzo e quarto trimestre 2020. Più che una sorpresa una riconferma, visto che l’operatore arancione si era già imposto nelle precedenti rilevazioni di Ookla.

Nota sulla metodologia: i dati sono basati sui risultati degli oltre 7 milioni di test effettuati utilizzando l’app Speedtest per Android e iOS con le reti mobili dei principali operatori telefonici italiani.

WINDTRE STACCA TUTTI

WindTre con uno Speed Score di 46,90 stacca nettamente Iliad, Vodafone e TIM. Iliad e Vodafone sono appaiati rispettivamente con 34,15 e 34,14, mentre TIM chiude con 32,15 punti. Il punteggio sintetico prende in considerazione sia le velocità di upload, sia quelle di download e la latenza. Mentre WindTre domina per velocità media di download (46,82Mbps) e upload (13,79Mbps), TIM continua a vantare la rete con la latenza più contenuta (35ms).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin