CONDIVIDI:

Il 2021 è iniziato con il polverone sollevato dall’aggiornamento delle politiche della privacy di WhatsApp, un vero e proprio caso mediatico che ha subito portato l’azienda ad intervenire per spiegare meglio la sostanza delle modifiche proposte, salvo poi rimandare del tutto la loro applicazione al mese di maggio.

L’azienda ha deciso di provare a giocare d’anticipo e di iniziare a spiegare con maggior precisione le modalità e gli effetti della modifica alle sue politiche sulla privacy, il tutto ribadendo la sua attenzione per il rispetto di quella dei suoi utenti.

WhatsApp ha infatti pubblicato un nuovo post sul suo blog ufficiale intitolato “Ulteriori informazioni sul nostro aggiornamento“, in cui tiene a precisare come molte delle notizie emerse a gennaio fossero false e errate. Nel corso delle prossime settimane, WhatsApp comincerà a far comparire un banner nell’applicazione che permetterà agli utenti di leggere – ognuno con i suoi tempi – tutte le informazioni rilevanti relative all’aggiornamento delle politiche. Qualora un utente non dovesse notare il banner (o semplicemente lo ignorasse), verranno inviati dei promemoria periodici per invitare a leggere e accettare le nuove condizioni per l’utilizzo del servizio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin