CONDIVIDI:

Spot, il cane robot adesso si ricarica da solo: ecco tutte le novità Tecnoandroid

Spot

Boston Dynamics, il nuovo acquisto di Hyundai Motor Company, ha da poco annunciato diverse novità introdotte su Spot, il suo cane robot. Una delle principali è che adesso si ricarica da solo. Ecco nel dettaglio cosa c’è di nuovo in questo cagnolino metallizzato.

 

Spot, il cane robot, cresce e aumentano le novità

Se qualcuno ha pensato di adottare questo cane robot è bene che sappia che Spot costa all’incirca 63.000 euro. Effettivamente non è un cane come tutti gli altri. Invece di mangiare carne e crocchette il robot di Boston Dynamics deve ricaricarsi. Ora grazie alla nuova versione Enterprise, Spot si ricarica da solo.

Questa novità diminuisce di molto la necessità dell’interazione umana regalando così a Spot più autonomia. Tradotto in pratica, grazie alla funzione di ricarica automatica e un dock, questo cane robot è in grado di svolgere operazioni molto più lunghe e in solitaria senza alcun intervento umano.

A tutto questo si aggiunge anche un arto robotico capace di svolgere azioni quasi umane o meglio canine. Spot è ora in grado di afferrare, sollevare, trasportare, caricare e trascinare diversi oggetti. Inoltre può anche abbassare e alzare leve, maniglie, chiudere valvole e aprire porte. Insomma sempre più autonomia per il cane robot di Boston Dynamics.

Spot, grazie al braccio robotico può essere guidato da remoto per svolgere missioni sempre più complesse e indipendenti. Ecco quindi che entra in scena Scout, il nuovo software web-base realizzato da Boston Dynamics. Questo programma permette di guidare, controllare e gestire il cane robot virtualmente e comodamente seduti su una poltrona. Ovviamente se i cani fossero di più questo software è in grado di supportare il controllo multiplo.

Spot non ricorda certo il simpatico e tenero cane che tutti hanno in mente, ma è ricco di funzionalità. Sarà sicuramente apprezzato da chi ha deciso di acquistarlo per fargli svolgere quei compiti ingrati e poco amati dagli umani come raccogliere la spazzatura.

Sono molti gli aggiornamenti che hanno migliorato Spot e che lo stanno rendendo il cane robot per eccellenza, sempre che al mondo ne esistano altri.

Spot, il cane robot adesso si ricarica da solo: ecco tutte le novità Tecnoandroid

Di admin