CONDIVIDI:

Basta sfiorare il tastino laterale per trasformare l’Oppo X 2021 da smartphone in mini-tablet, oppure l’esatto contrario. Una rivoluzione che nasconde anni di studio e sviluppo, mette insieme diverse tecnologie innovative e permette finalmente di tornare a sognare un po’. Per quanto gli smartphone stiano avanzando, infatti, è difficile entusiasmarsi più di tanto per i nuovi modelli che debuttano sul mercato, vuoi per un livello ormai alto raggiunto da tutti o per i limiti fisici che fanno convogliare la grande massa verso una direzione comune.

Per fare la differenza in questo settore bisogna innovare, non smetteremo mai ripeterlo, e Oppo ha bene in mente quale potrebbe essere il prossimo futuro, tra pieghevoli che si arrotolano e ricariche super rapide. In queste ore ho avuto la possibilità di toccare con mano una delle loro idee più ambiziose e vi assicuro che l’attesa vale il prezzo del biglietto.

IL PIEGHEVOLE GIUSTO FORSE NON ESISTE

Dopo gli smartphone a conchiglia e quelli che si aprono per diventare dei tablet è il turno dell’arrotolabile, un’idea molto interessante che ci aveva già suggerito TCL lo scorso anno con uno dei suoi concept nel corso dell’ultimo Mobile World Congress. In quella situazione ci eravamo dovuti accontentare di un mockup in plastica e carta, uno stampo artigianale capace comunque di incuriosire noi e centinaia di migliaia di persone accorse a vederlo (online) all’opera.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin