CONDIVIDI:

Il prossimo 25 marzo si terrà una nuova audizione presso il Congresso degli Stati Uniti che vedrà salire sul banco dei testimoni, ancora una volta, Mark Zuckerberg, Sundar Pichai e Jack Dorsey, i rispettivi CEO di Facebook, Google e Twitter.

A questo giro non si parlerà degli eventi legati all’indagine antitrust che vede coinvolte 2 delle 3 aziende citate, bensì il tema sarà quello della disinformazione. Come tutte le ultime audizioni, anche questa si terrà in modalità remota e consentirà ai CEO di testimoniare sulla questione senza doversi presentare fisicamente al Congresso. I dettagli sui temi che verranno affrontati saranno rivelati in seguito, tuttavia Google ha già confermato che il suo CEO Pichai ha intenzione di prendervi parte, mentre non sono ancora giunte conferme ufficiali da parte di Facebook e Twitter.

Nonostante si debba ancora attendere per scoprirne tutti i dettagli, sappiamo già che tra gli argomenti trattati ci sarà quello della disinformazione sul tema dei vaccini per il COVID-19, la circolazione delle fake news legate all’ultima campagna elettorale e il ruolo avuto dalle piattaforme nella diffusione di informazioni false che hanno avvelenato il dibattito pubblico e hanno portato a gravi conseguenze nel mondo reale, come ad esempio i fatti di Capitol Hill.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin