CONDIVIDI:

Google Maps: due grandi novità contro il Covid-19 in arrivo Tecnoandroid

google mapsGoogle pare che abbia annunciato diverse novità importanti per le app mobile di Google Maps. Di fatto, le aggiunte più recenti sono due e si vanno a rivolgere per il momento solamente agli utenti che sono residenti negli Stati Uniti. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le ultime novità.

 

Google Maps: le ultime novità dell’app contro il Covid-19

  • Pagamento parcheggi dall’app: grazie ad una nuova integrazione con i fornitori di servizi statunitensi PassPort e ParkMobile, a partire dalla giornata di ieri è possibile pagare i parcheggi direttamente dall’app Android di Google Maps. La soluzione, come ha anche spiegato la società di ricerca, permetterà agli utenti di evitare di toccare superfici e oggetti pubblici, come ad esempio i parchimetri sui marciapiedi. Dunque, davvero ottima come soluzione, soprattutto in tempi di pandemia. Una volta che il parcheggio è stato raggiunto, si potrà impostare il tempo necessario per la sosta e pagare tramite un pulsante apposito. Naturalmente il pagamento potrà essere fatto con le carte di credito associate su Google Pay. Se si vuole estendere la durata del parcheggio, si potrà fare velocemente.
  • Pagamento biglietti trasporto pubblico: non solo parcheggi, su Maps è possibile anche effettuare il pagamento dei biglietti per mezzi di trasporto pubblico. L’acquisto del biglietto può essere effettuato sempre con Google Pay.

Quindi, ora è possibile effettuare il pagamento dei parcheggi in oltre 400 città negli Stati Uniti nella versione Android di Google Maps. Inoltre, da alcuni giorni, si sta anche testando una nuova interfaccia per la navigazione. Invece, per quanto concerne l’acquisto dei biglietti, se ne riparlerà nelle prossime settimane.

Google Maps: due grandi novità contro il Covid-19 in arrivo Tecnoandroid

Di admin