CONDIVIDI:

Clubhouse è il fenomeno del momento: sarà per il “fascino” dell’esclusività (si accede solo su invito), sarà perché personaggi pubblici lo hanno pubblicizzato, fatto sta che il social network basato sulla voce ha registrato un’impennata dei download a febbraio: l’app è disponibile solo per iOS e le installazioni hanno superato la soglia degli 8 milioni secondo App Annie.

È interessante osservare come l’app, esistente da mesi, ha progressivamente conquistato popolarità dalla fine dello scorso anno, per poi esplodere letteralmente in termini di download nella prima metà di febbraio: l’1 febbraio scorso i download effettuati a livello mondiale erano 3,5, il 16 febbraio scorso hanno raggiunto gli 8,1 milioni. In queste due settimane Clubhouse è stata più o meno direttamente promossa da personaggi come Elon Musk e Mark Zuckerberg.

ED È SOLO L’INIZIO…

Clubhouse ha ancora un potenziale inespresso, visto che come detto l’app è disponibile solo per iOS e si può usare solo dopo aver ricevuto un apposito invito. L’app è diventata molto popolare nel Regno Unito, in Germania, Giappone, Brasile e Turchia – sottolinea App Annie – ed ha provato a superare la censura del Governo di Pechino (che però è puntualmente arrivata).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin