CONDIVIDI:

ASUS non vuole perdere tempo con il suo prossimo top gamma che strizza l’occhio al pubblico dei videogiocatori. Il nome commerciale del prodotto da alcune ore non è più in discussione, e ora si dissolvono anche i dubbi sulla data di lancio: nel sito ufficiale ASUS Rog è stato da poco inserito un conto alla rovescia dedicato alla presentazione del terminale fissata per il 10 marzo prossimo. L’evento inizierà alle 12:00 AM ora italiana.

ASUS è quindi pronta a rinnovare l’offerta di smartphone gaming seguendo una tempistica che accorcia la distanza tra una generazione e l’altra: si ricorda che Rog Phone 3 è stato lanciato a fine luglio 2020 e che quindi il suo successore arriverà dopo meno di un anno.

Vari fattori possono aver inciso sulla decisione: da un lato la pandemia che condiziona la filiera dei fornitori, importanti eventi e le consuete tempistiche di lancio di noti produttori di smartphone – ad esempio, quest’anno anche Samsung ha anticipato a gennaio il debutto dei flagship Galaxy S; dall’altro l’arrivo del nuovo SoC top gamma di Qualcomm può aver spinto ASUS ad avere subito il meglio per uno smartphone che, vista la destinazione d’uso, fa della potenza di calcolo uno dei suoi principali punti di forza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin