CONDIVIDI:

LG Display incrementerà significativamente la disponibilità di pannelli OLED da 48″ nel corso del 2021. La notizia farà sicuramente piacere a tutti gli coloro che, pur avendo cercato di acquistare uno dei nuovi 48″ lanciati nel 2020, hanno dovuto rinunciare a causa di una domanda che ha superato abbondantemente l’offerta. Ricordiamo che al momento questo taglio viene proposto sui seguenti modelli:

Il ridotto numero di pezzi è direttamente legato al sistema utilizzato per la produzione dei pannelli. Gli OLED da 48″ vengono realizzati presso lo stabilimento di Guangzhou in Cina; le linee sono 8.5 Gen e forniscono substrati da 2.200 x 2.500 millimetri. Dalla lastra madre vengono ricavati due pannelli da 77″ e due da 48″. Ecco dunque spiegata la scarsa reperibilità dei modelli con dimensioni ridotte.

La situazione è destinata a cambiare a breve: LG Display attiverà una nuova linea a Paju in Corea a partire da marzo. La differenza rispetto all’impianto cinese è sostanziale: la linea sarà dedicata ai soli 48″: da ogni lastra verranno ricavati otto pannelli. L’azione congiunta dei due stabilimenti consentirà di immettere sul mercato molti più pannelli: si stima che dai 220.000 pannelli da 48″ distribuiti nel 2020 si passerà ad oltre 1 milione nel corso dell’anno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin