CONDIVIDI:

Oggi è un giorno di aggiornamenti importanti per Samsung: questa mattina si è aperta con l’annuncio della partenza dell’aggiornamento alla One UI 3.1 sul fronte smartphone, ma ci sono altre novità. E riguardano il mercato dei tablet, un settore che il colosso coreano non ha mai abbandonato neanche durante la stagnazione degli ultimi anni, e in cui resta un’azienda leader in Europa ora che si registra una forte ripresa come effetto delle esigenze forzate dalla pandemia.

I suoi ultimi prodotti di vertice sono Galaxy Tab S7 e S7+ (nella nostra recensione lo abbiamo definito il migliore in assoluto), e sono proprio loro a ricevere un carico di novità grazie all’ultimo aggiornamento ufficializzato da Samsung, il cui rollout ha preso il via proprio in queste ore, anche se al momento non abbiamo indicazioni precise su quali siano i primi mercati ad esserne interessati.

A ricevere alcune funzioni inedite è anzitutto il supporto alla S Pen, che ora con la funzione “Pen to text” consentirà di scrivere nel box di ricerca senza passare per la digitazione tramite la tastiera a schermo, un po’ come avviene su iPadOS con Scribble.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin