CONDIVIDI:

Poco è un marchio che dopo essersi affermato con il grande successo di Pocophone F1 ha velocemente cambiato marcia allargando il proprio catalogo di dispositivi, e nonostante sia tecnicamente slegato dalla casa madre Xiaomi, di fatto i numerosi rebrand dimostrano che esiste ancora un legame forte, tanto che il Country Director di Poco India, Anuj Sharma, in un’intervista è intervenuto sul tema spiegando il perché di questa scelta.

L’azienda è sicuramente alla ricerca di un’identità forte: lo possiamo vedere dalle backcover di alcuni suoi ultimi modelli come Poco X3 e il super-economico M3, con il logo ben in evidenza – anche se sul nostro mercato non sappiamo quanto appeal possa avere una grossa scritta “Poco” sul retro di uno smartphone.

A quanto pare, però, quanto fatto finora non bastava: e così è arrivato il momento di un nuovo logo, e in generale di un linguaggio visuale completamente diverso. I due brevi video trailer che introducono la svolta parlano chiaro: tanti colori accesi, acidi, neon e quindi la volontà di rivolgersi ad un target giovane. La prima “O” del logo è poi la vera protagonista di questa svolta: una sorta di diavoletto, cui però spunta anche l’aureola.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin