CONDIVIDI:

Tutto è pronto per l’epica conclusione del viaggio di andata del rover Perseverance, il preziosissimo carico della missione Mars 2020 della NASA è ormai pronto all’atterraggio sul pianeta rosso. Seguiremo tutta la fase conclusiva di questa incredibile avventura con una live streaming su Youtube a partire dalle 20.30 del 18 febbraio in compagnia di Gabriele Arestivo, Elena Toni e Adamo Genco.

Il viaggio è durato oltre 6 mesi, i km percorsi oltre 470 milioni e il momento della verità è ormai arrivato, infatti, saranno proprio gli ultimi minuti a decidere le sorti della missione. La parte più delicata sarà quella finale, quando la capsula con a bordo Perseverance farà il suo ingresso nell’atmosfera marziana sfidando condizioni atmosferiche proibitive. Dalle 21.48 in poi prenderanno vita i famigerati “7 Minuti di Terrore” e saremo tutti col fiato sospeso, ma sarà una lunga serata durante la quale seguiremo tutte le fasi conclusive di un viaggio a dir poco incredibile.

Ecco la sequenza temporale con cui dovrebbe avvenire la procedura di EDL, ma per maggiori dettagli sulla delicata operazione e per conoscere più a fondo le caratteristiche di questa missione vi consigliamo di leggere anche i nostri speciali realizzati in questi mesi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin