CONDIVIDI:

Ci siamo, o quasi: dopo averla mostrata a dicembre, Amazon avrebbe in programma di rilasciare a breve la nuova interfaccia per Fire TV, Fire TV Cube e Fire TV Stick 4K. Quando? A marzo. È quanto emerge dal report pubblicato da Protocol che ha come tema gli sforzi che il colosso di Jeff Bezos sta affrontando per disegnare un’esperienza utente più bilanciata, tenendo conto anche delle esigenze dei partner che forniscono contenuti.

Non solo la nuova interfaccia arriverà su più dispositivi, ma riceverà inoltre un’ulteriore revisione anche quelli che già sono stati aggiornati. Il nuovo volto di Fire TV prevede una schermata iniziale rinnovata, che punta ad accompagnare lo sguardo dell’utente senza aggredirlo con troppe informazioni disordinate: l’obiettivo è rendere centrali e facilmente accessibili i contenuti preferiti. E proprio al centro trova posto il nuovo menu di navigazione che offre accesso alla libreria, ai contenuti live e alle app.

Sulla parte superiore dello schermo invece trovano posto i contenuti multimediali messi ben in risalto, come in vetrina, con una grafica accattivante, mentre la metà inferiore è composta da un mosaico di “tessere” per film e programmi TV. L’inedita opzione “Trova” consente poi di visualizzare film, programmi TV e contenuti gratuiti sponsorizzati e nasce con l’intenzione di offrire velocemente una selezione di proposte all’utente indeciso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin