CONDIVIDI:

Fiat si sta preparando al lancio del suo furgone elettrico E-Ducato di cui abbiamo parlato diverse volte. Su questo modello, adesso, arriva una notizia interessante. SolarEdge e-Mobility, divisione di SolarEdge Technologies che si occupa di sviluppare soluzioni per la mobilità elettrica, è stata scelta per fornire il powertrain e le batterie per la produzione del Fiat E-Ducato. Zivi Lando, CEO di SolarEdge, ha commentato così questo annuncio:

Combinando i nostri propulsori elettrici con l’esperienza di Stellantis, siamo in grado di offrire al mercato la migliore soluzione di mobilità elettrica per veicoli commerciali leggeri che risponde alle esigenze dei clienti commerciali e aiuta a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni dei centri urbani. Siamo onorati di essere stati qualificati come fornitore di primo livello di Stellantis e l’unico fornitore di propulsori elettrici e batterie per la prima serie di produzione di questi veicoli.

Fiat E-Ducato, si ricorda, sarà proposto con due opzioni di capacità della batteria. Si potrà scegliere un accumulatore da 47 kWh con autonomia sino a 235 km oppure da 79 kWh con una percorrenza massima sino a 370 km. Entrambe le batterie possono essere ricaricate in corrente continua ad una potenza massima di 50 kW. In corrente alternata sino a 22 kW (dipende dal caricatore di bordo). Il motore elettrico, invece, eroga 90 kW (122 CV) e 280 Nm di coppia.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin