CONDIVIDI:

Fairphone 3+ è l’ultimo smartphone modulare dell’azienda attenta al tema della tecnologia etica e sostenibile. Presentato lo scorso agosto, il dispositivo è stato già protagonista di un teardown approfondito realizzato da iFixit che ne ha premiato le doti di riparabilità, ma questa volta la prova si fa più dura: riuscirà a sopravvivere alle torture dello youtuber Zack Nelson del canale JerryRigEverything?

Contrariamente alla sua solita scaletta, Nelson ha incorporato sia il teardown che il il test di resistenza in un unico filmato, dal momento che lo smartphone nasce proprio per poter essere aperto e smontato, motivo per cui non dovrebbe essere possibile comprometterne l’integrità strutturale.

Fairphone 3+ viene venduto assieme al suo cacciavite, in modo che l’utente possa accedere rapidamente a tutti i componenti sostituibili, tra cui il modulo fotocamera, lo speaker principale, il display, la batteria, la capsula auricolare e la fotocamera frontale. Tutti questi elementi possono sia essere sostituiti con pezzi di ricambio forniti dall’azienda, che con componenti migliorati che potranno essere distribuiti in futuro, garantendo quindi un certo margine di miglioramento del dispositivo (anche se non si scappa dal suo Snapdragon 632).


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Shopdigit a 385 euro oppure da Unieuro a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin