CONDIVIDI:

74 miliardi di dollari. Un valore salito decisamente “alle stelle” quello di SpaceX, società aerospaziale fondata nel 2002 da Elon Musk, che ha completato nei giorni scorsi un altro round di finanziamenti da 850 milioni di dollari a 419,99 dollari per azione, solo 1 centesimo al di sotto di quei famigerati 420 dollari “twittati” da Musk nel 2018 quando ironizzò sulla volontà di voler privatizzare Tesla tramite un’offerta da 420 dollari ad azione con un “finanziamento garantito”.

UNA VALUTAZIONE CHE SALE DEL 60%

Questo nuovo round di finanziamenti rappresenta anche un aumento di circa il 60% per quanto riguarda la valutazione della società rispetto al precedente round dello scorso agosto, quando SpaceX aveva raccolto quasi 2 miliardi di dollari che fecero salire a 46 miliardi di dollari il suo valore.

Oltre alla raccolta di fondi per i suoi progetti su larga scala, secondo quanto riportato dalla CNBC, SpaceX ha anche completato una transazione secondaria in cui dipendenti e investitori sono stati in grado di vendere un valore aggiuntivo di 750 milioni di dollari delle loro azioni.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da ePrice a 672 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin