CONDIVIDI:

Intesa Sanpaolo: la banca si allea con Rigoni di Asiago in sostegno dell’ambiente Tecnoandroid

Intesa Sanpaolo: la banca si allea con Rigoni di Asiago in sostegno dell'ambiente

Intesa Sanpaolo e Rigoni di Asiago hanno intrapreso un’operazione di finanziamento per permettere all’azienda dell’Altopiano di aiutare l’ambiente riducendone l’impatto. La banca ha offerto 2.850.000 euro per i programmi di promozione della cultura della sostenibilità al fine di portare clienti e fornitori all’adozione di pratiche eco. Ma anche per le ore di formazione sulla sostenibilità sociale e ambientale dedicate ai dipendenti.

Per Intesa Sanpaolo è fondamentale promuovere lo sviluppo di un’economia sostenibile, riconoscendo la rilevanza degli investimenti. Questi vengono inquadrati nei tre criteri guida, denominati ESG. A tal proposito è nato un nuovo strumento di finanziamento a medio-lungo termine che prende il nome di s-Loan e che salvaguarda l’ambiente tramite dei premi. In che modo? A chiunque mostrerà rispetto per l’impegno, sarà riconosciuto uno sconto sul finanziamento al fine di premiare i risultati.

Intesa Sanpaolo: le parole di Rigoni e Simonato

“Siamo fermamente convinti – afferma Andrea Rigoni, presidente e amministratore delegato di Rigoni di Asiago – che noi, come società globale dobbiamo fare scelte responsabili, sviluppare stili di vita sostenibili e utilizzare la migliore tecnologia per creare un equilibrio tra la disponibilità e il consumo di risorse. Noi abbiamo scelto la strada del biologico proprio per intraprendere un cammino di sviluppo sostenibile. L’obiettivo? Ridurre l’impatto della produzione sull’ambiente, limitando il consumo di combustibile fossile ed evitando l’uso intensivo dei terreni e dell’acqua. Per il benessere nostro e delle future generazioni”

Renzo Simonato, direttore regionale Intesa Sanpaolo, ha poi annunciato: “La capacità delle imprese di comprendere e governare il proprio impatto in termini ambientali, di governance e sociali, è centrale per proiettarle in un mercato sempre più competitivo anche sul tema della sostenibilità. Ha poi aggiunto: “Rigoni è un’eccellenza del nostro territorio, che contribuisce alla valorizzazione dei prodotti locali, allo sviluppo dell’Altopiano e delle sue tradizioni anche nei mercati internazionali. Affiancare le imprese che investono nella crescita sostenibile e nei criteri ESG è per noi una soddisfazione ma anche una responsabilità, che ci permette di essere parte attiva nella creazione di valore collettivo”.

Intesa Sanpaolo: la banca si allea con Rigoni di Asiago in sostegno dell’ambiente Tecnoandroid

Di admin