CONDIVIDI:

Gli smartphone Google Pixel di precedenti generazioni, soprattutto i Pixel 2 e Pixel 3, hanno sempre più problemi alla fotocamera posteriore: i sintomi sono molteplici, e includono:

  • Messaggi di errore nell’app
  • La schermata dell’app fotocamera rimane completamente nera
  • Crash dell’app fotocamera

Per alcuni il problema è intermittente; per altri semplicemente la fotocamera non funziona mai. Non basta cambiare app fotocamera; anche rivolgendosi a software di terze parti, o a wrapper integrati in altre app (pensiamo alla funzionalità di scatto delle foto da WhatsApp o Facebook, per esempio) i malfunzionamenti rimangono tali.

SEMBRA UN PROBLEMA HARDWARE

Sembra sempre più probabile che il problema sia hardware, non software. Se inizialmente molti avevano ricondotto la comparsa del bug alla distribuzione di un nuovo aggiornamento, si è dimostrato che nessuna soluzione, dalla più semplice come un factory reset alla più avanzata come un completo rollback a versioni precedenti del sistema operativo, riusciva a risolvere in modo definitivo e persistente il bug. Inoltre, con il passare del tempo le segnalazioni aumentano, invece che diminuire: sembra più che in linea con un componente che si usura più in fretta di quanto dovrebbe, e causa gli inconvenienti di cui sopra.

(aggiornamento del 17 February 2021, ore 10:14)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin