CONDIVIDI:

Apple Silicon M1X potrebbe diventare il secondo SoC sviluppato dalla casa di Cupertino per sostituire i processori Intel. Per disporre di chipset adatti all’integrazione nell’intera gamma di dispositivi macOS di Apple è necessario aumentare progressivamente la potenza di calcolo sino ad ottenere prodotti in grado di tenere testa alle CPU Intel più prestanti. Il processo richiederà ancora del tempo, ma nel breve periodo l’M1X può consentire di alzare l’asticella delle prestazioni che chip M1, attualmente utilizzato nei MacBook Air/Pro e nel Mac Mini.

Secondo indiscrezioni l’M1X è in fase di test da diverse settimane, ora se ne torna a parlare dopo che il sito di benchmark CPU Monkey lo ha inserito nel suo database.

PRESUNTE SPECIFICHE DELL’UNITÀ DI PRE-SAMPLE

È corretto evidenziare che il sito stesso specifica che si tratterebbe di un’unità pre-sample e che le caratteristiche tecniche potrebbero variare nel prodotto finale. Vale quindi la pena considerare le informazioni riportate come una previsione delle specifiche del nuovo chipset e non come una conferma certa e definitiva.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da ePrice a 672 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin