CONDIVIDI:

Peugeot prosegue il suo programma di elettrificazione della gamma di veicoli commerciali annunciando il nuovo e-Rifter, versione a batteria del noto multispazio Rifter. Arriverà in autunno. I prezzi, per il momento, non sono ancora stati comunicati. Scopriamo i dettagli di questo veicolo.

VERSATILE E CON 280 KM DI AUTONOMIA

Basato sulla piattaforma modulare EMP2, il nuovo Peugeot e-Rifter offre la stessa flessibilità d’uso della variante endotermica. Il multispazio sarà commercializzato in due lunghezze di carrozzeria (Standard – 4,40 metri e Long – 4,75 metri), con la configurazione sino a 7 posti. Il bagagliaio offre un volume di carico che va dai 775 litri (versione a 5 posti nella lunghezza standard) fino a 4.000 litri con i sedili ripiegati nella versione lunga.

Puegeot e-Rifter è un mezzo adatto sia alle famiglie numerose sia alle compagnie di taxi. Per quanto riguarda il powertrain, troviamo il ben noto propulsore elettrico da 100 kW (136 CV) con 260 Nm di coppia alimentato da una batteria da 50 kWh. L’autonomia arriva sino a 280 Km secondo il ciclo WLTP (GUIDA) La velocità massima raggiunge i 130 Km/h, mentre per passare da 0 a 100 Km/h servono 11,2 secondi. Il conducente può scegliere tra tre modalità di guida che privilegiano la percorrenza o le prestazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin