CONDIVIDI:

Arriva il Model Year 2021 della Lexus LS 500h. I tecnici giapponesi hanno lavorato soprattutto per affinare il sistema Multi Stage Hybrid. L’obiettivo era quello di rendere la guida più fluida senza pregiudicare il comfort con frequenti cambi di marcia o improvvise variazioni nei giri motore. Il marchio giapponese è quindi intervenuto incrementando il livello di assistenza del motore elettrico attraverso l’ampliamento del range di funzionamento della batteria.

Le nuove regolazioni hanno permesso di ridurre la differenza di coppia prima e dopo i passaggi di marcia, per dare una sensazione di accelerazione più fluida. Nello specifico, ci sono 170 Nm di coppia aggiuntivi quando si guida a circa 20 km/h con circa il 40% di pressione sull’acceleratore. Un maggiore contributo del motore elettrico significa pure che il propulsore a benzina può lavorare a regimi inferiori (500 giri in meno con il 40% di pressione sul pedale dell’acceleratore).

Tutto questo, in aggiunta ad un’ulteriore intervento di ottimizzazione della trasmissione, ha permesso di evitare variazioni improvvise nei giri motore durante l’accelerazione. La guida è più silenziosa e confortevole, soprattutto in città. Il maggiore utilizzo del sistema ibrido non va a pregiudicare la sua affidabilità. Il powertrain è composto da un propulsore a benzina 3.5 V6 VVT-i e due motori elettrici. Le prestazioni non cambiano a seguito di queste modifiche.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin