CONDIVIDI:

Diesel contro elettrico: potreste rimanere stupiti da questa scoperta Tecnoandroid

diesel

Ultimamente, nel mondo automobilistico, sta diventando sempre più risonante lo scontro tra chi sostiene attivamente il diesel e chi invece si sta affidando sempre di più alle auto con motore elettrico. Di fatto, ad ora, sono milioni gli automobilisti di tutto il globo che continuano a sostenere un ipotesi, ovvero che il diesel è piùgreen” rispetto all’elettrico. Molti di voi rimarranno sbalorditi da ciò, e per questo un noto Istituto Tedesco ha deciso definitamente di condurre alcune indagini approfondite a riguardo per chiarire la questione definitivamente. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è emerso dai test fatti dall’Istituto.

Diesel contro elettrico: la Germania ha qualcosa di importante da dire

Forse non lo sapete, ma negli ultimi tempi gli automobilisti che sono in possesso di un veicolo con motore a diesel sono stati molto penalizzati. Questo per via dei molteplici blocchi della circolazione, quindi i suddetti si sono trovati a restare per giorni e giorni nelle proprie abitazioni a non condurre il proprio veicolo. Questo non ha fatto altro che causare dei disagi ovunque in Europa.

La questione andava definitivamente messa in luce, quindi il Ces-Info di Monaco di Baviera ha predisposto dei test mirati, dai quali sono emersi dei risultati davvero inaspettati. Dopo aver fatto un’analisi approfondita delle emissioni di una Tesla Model 3 e di una Mercedes C220d, si è scoperto che il modello con il motore a diesel inquina meno rispetto alla controparte elettrica. Spiegati di seguito i valori rilevati:

  • il modello Elettrico produce 165 grammi di CO2 per chilometro.
  • il modello tedesco produce 142 grammi di CO2 per chilometro;

Diesel contro elettrico: potreste rimanere stupiti da questa scoperta Tecnoandroid

Di admin