CONDIVIDI:

Di Apple Car ne abbiamo parlato molto negli ultimi tempi (QUI il nostro riassunto), dopo mesi di assoluto silenzio a causa delle indiscrezioni che davano Apple in procinto di stringere un accordo con il Gruppo Hyundai. Una vicenda che ha assunto i contorni quasi da “telenovela” ma che alla fine si è conclusa con un nulla di fatto. Cupertino, comunque, va avanti. Il progetto c’è e si tratterà solo di trovare i partner giusti. C’è anche chi ha già lanciato segnali in direzione di Apple per eventuali collaborazioni su questa iniziativa. Si pensi, per esempio, a Nissan.

Che Apple Car debutti nel 2024 o più tardi, c’è però chi non teme l’arrivo sul mercato di questo veicolo elettrico a guida autonoma. Reuters, infatti, ha riportato la posizione del CEO del Gruppo Volkswagen, Herbert Diess, che ha affermato di non essere per nulla preoccupato dell’arrivo di Apple nel settore auto.

L’industria automobilistica non è il tipico settore tecnologico nel quale puoi prendere il sopravvento in un colpo solo. Apple non riuscirà a gestirlo dall’oggi al domani.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin