CONDIVIDI:

A quanto pare, i piani di espansione di Tesla potrebbero prevedere l’apertura di una fabbrica in India e precisamente nello stato indiano del Karnataka. Per il momento, l’azienda di Elon Musk non ha ancora annunciato nulla di ufficiale al riguardo anche se è da tempo che si speculava di una possibile Gigafactory in questo Paese. Eppure, all’interno di un documento governativo si può leggere chiaramente:

L’azienda statunitense Tesla aprirà un’unità di produzione di auto elettriche nel Karnataka.

Successivamente, una parziale conferma è arrivata pure dal primo ministro B. S. Yediyurappa che in un tweet aveva aggiunto che la società americana avrebbe iniziato le sue attività in India a Bangalore all’interno di una struttura di ricerca e sviluppo. Il messaggio, però, poi è stato rimosso. Stessa struttura o progetto diverso? Non è chiaro, ancora. Reuters ha provato a contattare l’ufficio del primo ministro per una conferma ma non ha avuto alcun riscontro. Come accennato all’inizio, da tempo si parlava della possibilità che la casa automobilistica potesse sbarcare in questo Paese. La prima volta Elon Musk ne parlò addirittura nel 2016 ma poi diverse problematiche hanno portato a rimandare questo progetto.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 457 euro oppure da ePrice a 505 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin