CONDIVIDI:

Di Galaxy Xcover 5 si parla dallo scorso anno, quando erano emerse le primissime informazioni sull’inedito rugged di Samsung. Dati che man mano si sono arricchiti di nuovi dettagli sino ad arrivare a oggi, giorno in cui WinFuture non solo rivela la scheda tecnica pressoché completa dello smartphone, ma ne mostra anche i render (ufficiosi) di stampa.

Le dimensioni del display saranno ridotte ad appena 5,3 pollici (sempre più dei 5 pollici del predecessore, ma meno del più recente Xcover Pro): la decisione è legata al fatto che il dispositivo deve essere pratico e non ingombrante, facile da mettere in tasca. Gli schermi più grandi sono più sensibili e poco adatti a chi lavora all’aria aperta. Sotto la scocca c’è l’Exynos 850, affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile. La connettività non sarà 5G come si supponeva in principio, ma solo LTE Cat. 7, con velocità di download fino a 300Mbps.

Xcover 5 sarà impermeabile e resistente alla polvere – del resto non sarebbe un rugged: la certificazione è IP68, cui si aggiunge il rispetto dello standard MIL-STD 810G. Completano la scheda tecnica la batteria da 3.000mAh, il supporto mPOS (in pratica può essere usato come POS portatile per i pagamenti digitali), una fotocamera anteriore da 5MP ed una posteriore da 16MP.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin