CONDIVIDI:

La sfida di Xiaomi è doppia: da un lato deve mantenere gli alti standard degli smartphone medio gamma che l’hanno proiettata tra i principali produttori al mondo, dall’altra ha la necessità di affermarsi anche nella fascia più alta, dimostrando – tra le altre cose – anche la capacità di fare innovazione, ma basterà il nuovo Mi 11 5G?

Creare un valore aggiunto è divenuto centrale in questo mercato, ormai costellato di cloni su cloni e specifiche sovrapponibili, per questo motivo è nato ad esempio il Mi 10 Ultra, e per lo stesso motivo la battaglia si sta spostando sempre di più sul fronte servizi e funzionalità. La corsa al “Giga di RAM” in più sembra essersi arrestata, anche quella delle risoluzioni estreme su simili diagonali, insomma è cambiato il terreno di scontro.

Per un brand come Xiaomi, già pluri-apprezzato in casa e fuori dai confini, serve dunque un piano preciso che possa traghettare i milioni di fans verso la consacrazione definitiva; a Shenzhen sperano che tale passaggio potrà portare a fare grandi numeri anche nell’ambitissima fascia più alta. Naturalmente servirà ben più di un singolo terminale e Xiaomi lo sa bene, non a caso si è tornati a parlare anche della celebre e sperimentale serie “Mi Mix”, capace di portare sempre una ventata di novità e innovazioni tecnologiche.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin